Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Direttiva utilizzo risorse informatiche dell'INAF: avvio consultazione pubblica

Direttiva utilizzo risorse informatiche dell'INAF: avvio consultazione pubblica

Le proposte di modifiche ed integrazioni entro le ore 24 del 20 febbraio

Nell'ambito delle iniziative e delle attività tese a disciplinare l'utilizzo delle risorse di calcolo, di storage ed i servizi di rete dell'Istituto, l'INAF intende avviare una consultazione pubblica al fine di raccogliere osservazioni, suggerimenti e contributi in vista della elaborazione del testo definitivo della Direttiva sull'utilizzo delle risorse informatiche dell'Ente.

I dipendenti e i collaboratori dell'Istituto, le imprese, gli operatori del settore e i cittadini sono invitati ad esprimere, entro le ore 24:00 del 20 febbraio 2019, le proprie proposte di modifiche ed integrazioni allo schema della Direttiva, adottato in prima lettura dal Consiglio di Amministrazione dell'Istituto lo scorso 29 gennaio.

Per formulare le suddette proposte è possibile utilizzare il modulo allegato, che andrà compilato in ogni sua parte e trasmesso all'indirizzo rpd@inaf.it, inserendo quale oggetto della e-mail: 'Approvazione Direttiva Risorse Informatiche INAF'.

Sarà cura della Direzione Generale e della Direzione Scientifica dell'Ente valutare ed eventualmente recepire, per mezzo delle competenti articolazioni organizzative, le proposte migliorative e innovative che perverranno entro i termini sopra indicati.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti è possibile contattare il Servizio "Relazioni con il Pubblico" dell'INAF all'indirizzo urp@inaf.it.

archiviato sotto: ,

InSight si prepara a perforare Marte

15/02/2019

Il 12 febbraio lo strumento HP3 è stato schierato con successo a circa 1 metro dal sismometro di InSight. La sonda penetrerà al di sotto della superficie del Pianeta rosso per almeno 3 metri, misurando la conducibilità termica del pianeta ogni 50 centimetri di profondità

Cinquanta “sirene” per la costante di Hubble

14/02/2019

A mettere la parola fine al problema che forse più sta tormentando gli astrofisici – ovvero, di quanto sta accelerando l’espansione dell’universo – potrebbero essere le onde gravitazionali prodotte dalla fusione di stelle di neutroni. Si tratta “solo” di attendere di vederne unirsi una cinquantina di coppie

San Valentino con la testa fra le stelle

14/02/2019

Prende oggi il via la gara interregionale della XVII edizione delle Olimpiadi italiane di astronomia, che vede la partecipazione di 875 studenti, provenienti da tutte le regioni. Gli 80 ammessi alla finale nazionale si confronteranno a Matera il prossimo aprile