Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Lettera del CUG INAF per il 25 novembre

Lettera del CUG INAF per il 25 novembre

Il messaggio del Comitato Unico di Garanzia INAF riguardante la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza promossa dalle Nazioni Unite per contrastare un fenomeno sempre più dilagante e urgente

Gentili Colleghe e Colleghi,

il prossimo 25 novembre sarà  la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza promossa dalle Nazioni Unite per contrastare un fenomeno sempre più dilagante e urgente.La violenza contro le donne e le ragazze rimane una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e pervasive al mondo. A livello globale, si stima che 736 milioni di donne - quasi una su tre - abbiano subito almeno una volta nella vita violenza fisica e/o sessuale da parte del partner intimo, violenza sessuale da parte del non partner o entrambe.

Come CUG INAF vi invitiamo a dedicare un po' del vostro tempo ad una riflessione su questo tema e sulle possibili azioni per contrastare il problema, offrendovi alcuni spunti di approfondimento raggiungibili tramite il QR code nel poster allegato.   Vi anticipiamo inoltre con piacere che il prossimo 6 dicembre, presso l'Osservatorio Astronomico di Roma - Aula Gratton e online, ci sarà la Presentazione del libro "Oltre Marie - Prospettive di genere nella scienza" di Edwige Pezzulli (seguiranno ulteriori comunicazioni).


Grazie della cortese attenzione, CUG - INAF (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni).


«Se domani sono io, mamma, se domani non torno, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima», Cristina Torres-Cáceres "Si mañana no vuelvo"

archiviato sotto: ,