A Giovanni Zamorani il San Giorgio
Il Premio San Giorno della Camera di Commercio di Ferrara a Giovanni Zamorani, Direttore dell'Osservatorio Astronomico di Bologna dell'INAF.
Zamorani è stato premiato per la sua straordinaria attività di ricerca nel campo dell'astronomia extragalattica e della cosmologia.
La cerimonia si è svolta sabato 30 novembre nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferara in occasione della 51ma edizione della Giornata della Riconoscenza provinciale a cui ha partecipato, insieme alle massime autorità locali, il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello e il presidente di Confagricoltura Mario Guidi.
Giovanni Zamorani, si legge nella motivazione, è stato premiato “per le sua attività scientifica che lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento dell'astrofisica internazionale. La Camera di Commercio intende così premiare l'alto contributo di uno scienziato che, con capacità, impegno e straordinaria passione, è divenuto un esponente fra i più prestigiosi fra gli studiosi del settore”.
Vai al sito della Camera di Commercio: