Tu sei qui: Home Notizie INAF Aggiornamento del Codice Etico dell'INAF

Aggiornamento del Codice Etico dell'INAF

L'INAF, ai fini dell'approvazione definitiva di alcune modifiche ed integrazioni al "Codice per la prevenzione delle molestie sessuali e morali e per la tutela della dignità delle persone che lavorano ed operano all’interno dell’Istituto Nazionale di Astrofisica", adottate dal Consiglio di Amministrazione in occasione della seduta del 26 novembre u.s., avvia una procedura aperta di consultazione per acquisire osservazioni e commenti da parte di cittadini, operatori economici, associazioni di categoria, ordini professionali ed esperti del settore.

Le proposte potranno essere trasmesse all'indirizzo email cug@inaf.it entro il 29 dicembre p.v.

Di seguito i link a tutti i documenti relativi alla consultazione:

Nuovo schema del Codice Etico

Modulo per la presentazione delle proposte di modifiche ed integrazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Si rammenta che tutta la documentazione relativa alle consultazioni pubbliche in corso è disponibile nell'apposita sottosezione del sito web istituzionale raggiungibile al seguente link: http://www.inaf.it/it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/dati-ulteriori/consultazioni/consultazioni-in-corso

Scoperta di studenti in viaggio studio al Tng

26/11/2022

Un gruppo di studenti dell’Università di Firenze in viaggio studio al Telescopio nazionale Galileo dell’Inaf, alle Canarie, ha osservato un evento documentato raramente: l’evoluzione dell’attività del nucleo di una galassia a 300 milioni di anni luce dalla Terra. La scoperta è stata ora pubblicata su Astronomy & Astrophysics

Pnrr: il supercalcolo per le sfide del futuro

26/11/2022

Si è appena concluso a Bologna il kick off meeting di Icsc, il nuovo Centro nazionale di Hp, Big Data e Quantum Computing. La sua missione è realizzare in Italia un’infrastruttura digitale nazionale e sviluppare metodi e applicazioni al servizio della ricerca e delle imprese.

Ecco la nuova generazione di astronauti dell’Esa