Consiglio di Amministrazione dell’INAF del 6/02/12
Il 6 febbraio si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’INAF.
Quanto segue è un sintetico resoconto informale della seduta.
Queste le principali decisioni assunte e gli argomenti affrontati:
1) deliberazione del testo definitivo dello Statuto;
2) ratifica di due decreti del Presidente (n. 3/12, ad oggetto “variazione di bilancio” e n. 05/12 “conferimento al dott. Massimo Turatto, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Padova, della delega alla sottoscrizione di un Accordo di collaborazione in materia di Ricerca scientifica tra l’INAF – OA Padova ed il Centre National de la Recherche Scientifique”);
3) approvazione variazioni di bilancio, tutte per nuove entrate;
4) discussione della bozza di disciplinare delle missioni;
5) approvazione in via transitoria dello schema organizzativo dell’Ente;
6) analisi delle attività avviate dalla Direzione Scientifica in risposta al Bando di partecipazione “Valutazione della qualità della Ricerca” (VQR 2004-2010), emesso dall’ANVUR in data 7 novembre 2011;
7) discussione sulla struttura dei contenuti del piano triennale;
8) nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Ricerca (O.I.V.R.);
9) discussione in merito alla richiesta di finanziamento dell’associazione “Apriticielo”, giudicata non ricevibile perché, ai sensi della Convenzione sottoscritta, l’Ente è svincolato dall’obbligo di erogazione di contributi monetari;
10) deliberazione della proroga dei componenti INAF nel CdA della Fondazione Osservatorio Astronomico di Castelgrande (PZ) - (c.d. Toppo di Castelgrande);
11) rilascio dell’autorizzazione all’Istituto di Radioastronomia (IRA) di Bologna ad indire una procedura concorsuale per l’assunzione di un tecnologo - III livello su Fondi “ASI-SRT”;
12) modifica del disciplinare sulle modalità generali di reclutamento del personale. Le modifiche saranno pubblicate in un secondo momento