Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

I contributi entro le ore 12:00 del 3 gennaio 2019.

In vista dell’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2019-2021, da approvarsi entro il 31 gennaio 2019, l’INAF avvia una consultazione pubblica per raccogliere osservazioni e proposte ai fini dell’elaborazione del predetto Piano.

Gli stakeholders interni ed esterni sono pertanto invitati a far pervenire, entro le ore 12:00 del 3 gennaio 2019, le proprie proposte di modifiche ed integrazioni al PTPCT 2018-2020 dell’INAF, tuttora vigente, anche sulla scorta delle indicazioni e degli indirizzi forniti dall’ANAC nel Piano Nazionale Anticorruzione 2018 (PNA), approvato dal Consiglio dell’Autorità lo scorso 21 novembre.

Per formulare le suddette proposte è possibile utilizzare il modulo allegato, che andrà compilato in ogni sua parte e trasmesso all’indirizzo rpct@inaf.it, inserendo quale oggetto della e-mail: "AGGIORNAMENTO PTPCT – INAF triennio 2019 - 2021".

Per maggiori informazioni ed approfondimenti è possibile contattare il Servizio "Relazioni con il Pubblico" dell’INAF all'indirizzo urp@inaf.it.

Documenti

archiviato sotto: ,

Luce verde per il misura-fotoni di Athena

21/05/2019

Si chiama “X-ray Integral Field Unit” e sarà posta sul piano focale del telescopio spaziale Athena dell’Esa. Luigi Piro (Inaf): «Permetterà di misurare accuratamente energia dei fotoni osservati, grazie a un sensore innovativo basato sui microcalorimetri»

Blazar colto sul fatto: cronaca di un’osservazione

21/05/2019

Noemi Iacolina, ricercatrice dell’Asi di stanza al Sardinia Radio Telescope (Srt), racconta a Media Inaf lo studio di follow up – condotto con i radiotelescopi di Medicina e Srt – di un brillamento del blazar Pks 1830-211 osservato da Agile alla fine di marzo

Oceano su Plutone, sotto una “coperta” di gas

20/05/2019

Secondo uno studio pubblicato su Nature Geoscience, al di sotto della superficie ghiacciata del bacino Sputnik Planitia di Plutone potrebbe trovarsi un oceano allo stato liquido. Questo sembra possibile grazie alla presenza di uno strato di gas idrati che, in base alle simulazioni presentate nello studio, potrebbe impedirne il congelamento