Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Giornata della trasparenza INAF: materiali on line

Giornata della trasparenza INAF: materiali on line

La registrazione integrale dell'incontro del 19 giugno scorso, le presentazioni e i documenti programmatici presentati sono liberamente disponibili per la consultazione.

Lo scorso giovedì 19 giugno si è svolta presso la Sede Centrale dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nella cornice dell’Osservatorio Astronomico di Monte Mario, la seconda edizione della “Giornata della trasparenza INAF”.

Per chi non ha potuto seguire in diretta lo streaming dell'incontro, ricordiamo che è disponibile la registrazione integrale sul canale youtube INAF TV, insieme all'intervista al Sottosegretario del Ministero per la semplificazione e la pubblica Amministrazione on. Angelo Rughetti, intervenuto sul tema della riforma della P.A. e degli Enti Pubblici di Ricerca.

E' inoltre disponibile per il download la presentazione (in formato pdf) tenuta dal dott. Giuseppe Malaguti, direttore dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Bologna dell'INAF dal titolo "La valutazione della ricerca. Il caso INAF".

Per completezza, si ricordano qui i link al Piano Triennale INAF 2014-2016 e al Piano della Performance 2014-2016, già pubblicati su questo Sito web.

archiviato sotto: ,

Ricordando Riccardo Giacconi

14/12/2018

Riccardo GiacconiI ricordi personali di chi ha conosciuto e lavorato con il premio Nobel 2002 per la Fisica e ha voluto testimoniarlo qui, sulle pagine di Media Inaf: Salvatore Sciortino, Sperello di Serego Alighieri, Gianni Zamorani, Piero Rosati, Stefano Borgani, Roberto Gilli, Maurizio Paolillo e Paolo Tozzi

Sean Penn: primo uomo su Marte

14/12/2018

Arriva in Italia il 19 dicembre la serie evento creata dallo showrunner di ”House of Cards”, Beau Willimon. Storia del primo volo umano con destinazione Pianeta rosso. I primi due episodi in anteprima gratuita martedì 18 dicembre in 30 sale cinema

Jocelyn Bell, discreta signora delle pulsar

14/12/2018

A mezzo secolo dalla pubblicazione su “Nature” dell’articolo che descriveva la scoperta della prima pulsar, il “Libro dell’Anno” Treccani ospita nella sezione “Personaggi” un articolo di Patrizia Caraveo dedicato a Jocelyn Bell Burnell. Ve lo riproponiamo con il consenso dell’autrice