Tu sei qui: Home Notizie INAF Giornata della trasparenza INAF: materiali on line

Giornata della trasparenza INAF: materiali on line

La registrazione integrale dell'incontro del 19 giugno scorso, le presentazioni e i documenti programmatici presentati sono liberamente disponibili per la consultazione.

Lo scorso giovedì 19 giugno si è svolta presso la Sede Centrale dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nella cornice dell’Osservatorio Astronomico di Monte Mario, la seconda edizione della “Giornata della trasparenza INAF”.

Per chi non ha potuto seguire in diretta lo streaming dell'incontro, ricordiamo che è disponibile la registrazione integrale sul canale youtube INAF TV, insieme all'intervista al Sottosegretario del Ministero per la semplificazione e la pubblica Amministrazione on. Angelo Rughetti, intervenuto sul tema della riforma della P.A. e degli Enti Pubblici di Ricerca.

E' inoltre disponibile per il download la presentazione (in formato pdf) tenuta dal dott. Giuseppe Malaguti, direttore dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Bologna dell'INAF dal titolo "La valutazione della ricerca. Il caso INAF".

Per completezza, si ricordano qui i link al Piano Triennale INAF 2014-2016 e al Piano della Performance 2014-2016, già pubblicati su questo Sito web.

Scoperta di studenti in viaggio studio al Tng

26/11/2022

Un gruppo di studenti dell’Università di Firenze in viaggio studio al Telescopio nazionale Galileo dell’Inaf, alle Canarie, ha osservato un evento documentato raramente: l’evoluzione dell’attività del nucleo di una galassia a 300 milioni di anni luce dalla Terra. La scoperta è stata ora pubblicata su Astronomy & Astrophysics

Pnrr: il supercalcolo per le sfide del futuro

26/11/2022

Si è appena concluso a Bologna il kick off meeting di Icsc, il nuovo Centro nazionale di Hp, Big Data e Quantum Computing. La sua missione è realizzare in Italia un’infrastruttura digitale nazionale e sviluppare metodi e applicazioni al servizio della ricerca e delle imprese.

Ecco la nuova generazione di astronauti dell’Esa