Giornata della Trasparenza
Si svolgerà domani dalle 9.45 alle 13.00 presso la Sede Centrale dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, nella cornice dell’Osservatorio Astronomico di Monte Mario, la seconda edizione della “Giornata della trasparenza INAF”.
I lavori saranno aperti dal presidente Giovanni Bignami, cui seguiranno gli interventi della vice presidente del CdA dell’INAF , Monica Tosi, che parlerà del Piano della Performance e del Piano triennale di Attività dell’Ente e quello del direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale MIBAC e Presidente Organismo Indipendente di Valutazione della Performance INAF , Anna Maria Buzzi.
Dopo un intervento dal titolo “La Valutazione e la Ricerca: il caso dell’INAF”, a cura del Direttore dello IASF Bologna, Giuseppe Malaguti la chiusura sarà affidata all’intervento del direttore generale dell’ente, Umberto Sacerdote, per un contributo sul Programma Triennale Trasparenza e Integrità.
L’incontro sarà moderato da Luciana Pedoto, responsabile della Trasparenza INAF e vedrà la partecipazione del Sottosegretario del ministero per la semplificazione e la pubblica Amministrazione on. Angelo Rughetti.
L'evento è stato organizzato con il contributo di BNL.
I lavori della giornata saranno trasmessi interamente in diretta streaming sul canale INAF Tv.