Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Il Consiglio di Amministrazione del 12 aprile 2016

Il Consiglio di Amministrazione del 12 aprile 2016

Pubblicato un estratto del verbale della seduta relativo alla decisione assunta sul punto "Concorsi 2016"

In occasione della seduta del 12 aprile u.s., il CdA dell'INAF ha approfonditamente discusso in merito alle procedure concorsuali che saranno bandite nel 2016 per il reclutamento di personale, Ricercatore e Tecnologo, di livello III.

Quello che segue è un estratto del verbale della riunione, approvato in via telematica dai Consiglieri.

(…)

8. Concorsi 2016

Il Direttore Scientifico illustra la sua relazione motivata, elaborata in esecuzione del mandato conferitogli dal Consiglio di Amministrazione con la deliberazione n. 11/2016 del 21 marzo u.s.; la relazione contiene la proposta di definizione dei temi generali e delle sedi di assegnazione in vista dell’avvio del piano di reclutamento e di assunzioni delle unità di personale di livello III, con profilo di ricercatore e tecnologo, previste nella programmazione del fabbisogno di cui al Piano Triennale di Attività 2015-2017 e del piano straordinario di assunzioni di complessive 19 unità con profilo di ricercatore III – livello di cui al DM n. 105 del 26 febbraio 2016. Si apre un ampio dibattito, al termine del quale il Consiglio, dopo aver apportato alcune modifiche al documento, approva la relazione del Direttore Scientifico e gli conferisce mandato per la successiva declinazione, sentiti i Direttori di Struttura, dei titoli specifici e dei profili delle singole posizioni in relazione alle esigenze funzionali e di progetto delle Strutture stesse.

Il CdA dà altresì mandato al Direttore Generale, di concerto con il Direttore Scientifico, in ordine alla predisposizione degli schemi dei bandi contenenti i profili dettagliati per l’avvio delle procedure concorsuali sopra citate.

Il Consiglio di Amministrazione, in occasione della prossima seduta, procederà alla definizione delle specifiche modalità di reclutamento e all’approvazione degli schemi dei bandi, anche a seguito dell’esito positivo del controllo preventivo di legittimità da parte della Corte dei conti sul DM n. 105/2016.

La relazione motivata del Direttore Scientifico