La partecipazione INAF all'International Astronautical Congress
"INAF sponsorizzerà lo IAC 2024, la più grande manifestazione del settore spaziale e astronautico a livello mondiale. E’ la prima volta per il nostro Ente ed è l'opportunità di presentarci come interlocutori in un contesto più ampio, in particolare in questa edizione dedicata al tema della sostenibilità dallo spazio e per lo spazio, verso cui siamo molto sensibili".
Queste le parole del Presidente dell'INAF, Prof. Roberto Ragazzoni, a proposito della partecipazione all'International Astronautical Congress - IAC2024, che per questa edizione ha come tema "Responsible Space for Sustainability" e si svolgerà in Italia, a Milano, dal 14 al 18 ottobre.
Nell’ambito dello IAC, il 17 ottobre INAF sarà main sponsor dello Science and Academia Breakfast durante lo Science and Academia Day, evento organizzato per dare rilievo all'importanza della ricerca scientifica e tecnologica nello sviluppo del settore spaziale ed aerospaziale. In particolare, la giornata è dedicata alle opportunità per giovani e studenti. Nel contesto dinamico della colazione, verranno presentate le attività dell'INAF e le opportunità che l'Ente offre per avviare una carriera nel settore spaziale nei diversi asset scientifici e tecnologici.