Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Re-ionization: when and how?

Re-ionization: when and how?

Si terrà l'11 e il 12 aprile prossimo, presso la sede dell'INAF-Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano, il Workshop nazionale dal titolo "Re-ionization: when and how?". Tema dell'incontro sarà l'epoca della reionizzazione, un passaggio fondamentale nell'evoluzione dell'universo primordiale.

 

Si terrà l'11 e il 12 aprile prossimo, presso la sede dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano, in via Bassini 15, il Workshop nazionale dal titolo "Re-ionization: when and how?". Tema dell'incontro sarà l'epoca della reionizzazione, un passaggio fondamentale nell'evoluzione dell'universo primordiale.

La reionizzazione è ancora non bene compresa: ci sono infatti molte incertezze sia sul periodo in cui si è prodottache sulle modalità con cui ha avuto luogo. La comunità scientifica italiana è coinvolta in questi studi, sia a livello teorico che osservativo. Il workshop si propone di di fare il punto sullo stato delle conoscenze attuali sull'argomento e discutere quali iniziative potranno essere intraprese nei prossimi 5-10 anni, in attesa dei futuri osservatori, il JWST nello spazio l'E-ELT sulla Terra, che con le loro osservazioni potranno migliorare in modo decisivo le attuali conoscenze su questo fenomeno.

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione consultare la pagina web del Workshop.

archiviato sotto: