Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Notizie INAF Space Meetings Veneto, lo stand INAF fa il pieno

Space Meetings Veneto, lo stand INAF fa il pieno

La partecipazione dell’Ente all’evento, dal 20 al 22 maggio a Venezia, ha suscitato un notevole interesse, a partire dai numerosi gruppi di studenti e studentesse che hanno visitato la postazione. Tra i relatori della conferenza anche il Presidente dell’Ente, Roberto Ragazzoni

L’INAF ha partecipato allo Space Meetings Veneto, importante evento che ha riunito l'ecosistema spaziale e satellitare italiano e internazionale. La conferenza, alla sua seconda edizione, si è svolta dal 20 al 22 maggio a Venezia ed è stata il luogo di incontro di agenzie spaziali, enti di ricerca, grandi aziende, PMI e organizzazioni multinazionali per confrontarsi sui più innovativi e recenti sviluppi tecnologici del settore.

L’INAF è stato presente con uno stand e una delegazione di ricercatori e tecnologi coordinati dalla Direzione scientifica. La partecipazione dell’Ente ha suscitato un notevole interesse, a partire dai numerosi gruppi di studenti e studentesse che hanno visitato la postazione. L’INAF ha inoltre interagito, attraverso incontri bilaterali Business to Business (B2B), con oltre 20 aziende aerospaziali operanti in diversi settori specifici (ottica, materiali innovativi, componentistica EEE, tracciamento degli space debris, per fare alcuni esempi).

Durante la manifestazione ha avuto luogo anche il kick off dell’ESA BIC Padova: il Presidente dell’INAF, prof. Roberto Ragazzoni, è stato tra i relatori dell’evento ed ha sottolineato il fondamentale contributo della ricerca per l’avanzamento tecnologico e industriale di ogni comunità.

Foto di gruppo della delegazione INAF con il Presidente allo Space Meetings Veneto. Da sinistra a destra: Andrea Bianco (INAF Brera), Vania Da Deppo (CNR), Giovanni Pareschi (INAF Brera), Michele Frangiamore (INAF Brera), Roberto Ragazzoni (INAF HQ, Presidente), Michele Maris (INAF Trieste), Fillide Calderini (INAF HQ), Letizia Caito (INAF HQ), Maria Farina (INAF IAPS Roma), Paolo Martini (INAF Padova). Credits: Claudio Pernechele (INAF Padova)

archiviato sotto: ,