Tu sei qui: Home Lavora con noi Concorsi e selezioni Posizioni a tempo determinato Tecnologi Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Tecnologo – III livello nell’ambito del Progetto SKA

OA Teramo (pubblicazione su GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.27 del 7-4-2017)
Tipologia Tecnologi tempo determinato
Data di pubblicazione 08/04/2017
Scadenza termini partecipazione 08/05/2017

bando di concorso

Mettete dei fiori nelle vostre astronavi

20/10/2017

Le lunghe missioni spaziali dovrebbero prevedere la possibilità di coltivare piante: farebbe bene alla salute psicofisica degli astronauti, dice uno studio dell’università della Florida. Abbiamo chiesto un parere, sia sulla presenza di piante che di eventuali animali da compagnia, a Denise Ferravante, psicologa dell’Enea

Cerere: per Dawn un altro anno di lavoro

20/10/2017

La sonda della Nasa si prepara all'ultimo anno di missione. Ogni missione nello spazio è limitata nel tempo dal quantitativo di carburante, ma Dawn rimarrà stabile nell'orbita del pianeta nano anche dopo l'esaurimento del propellente a base di idrazina

Il radiotelescopio sardo esplora la zona proibita

20/10/2017

Un team di ricercatori guidato da Francesca Loi dell’Osservatorio astronomico dell’Inaf Cagliari ha osservato col Sardinia Radio Telescope i deboli campi magnetici dell’ammasso di galassie Ciza J2242+5301. I risultati sono stati pubblicati su Mnras