Tu sei qui: Home Notizie INAF All'asta Villa Bazzoni e Castello Basevi di Trieste

All'asta Villa Bazzoni e Castello Basevi di Trieste

L'Istituto Nazionale di Astrofisica apre il bando di alienazione di due edifici e aree connesse situati nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia
All'asta Villa Bazzoni e Castello Basevi di Trieste

Castello Basevi, Osservatorio Tiepolo

Castello Basevi: via G.B. Tiepolo 11, 5 edifici e area scoperta per un totale di 4.935 mq. Prezzo base 2.900.000€. In allegato il bando

Villa Bazzoni: via G. Bazzoni 2, 3 edifici per 1.889 mq e un parco di 6994 mq. Prezzo base 4.300.000. In allegato il bando

Universi emergenti da sfide tra reti neurali

17/05/2019

Per produrre mappe ultra-fedeli del lensing gravitazionale debole, un team di ricercatori di Berkeley ha progettato due reti neurali e le ha messe in competizione fra loro: una simula la realtà, l’altra decide se il prodotto è reale o simulato. E così gareggiando diventano sempre più abili. Ne parliamo con Massimo Meneghetti dell’Inaf di Bologna

Primo piano primitivo di Ultima Thule

17/05/2019

Un’immagine senza precedenti del corpo celeste più lontano mai visitato da un oggetto costruito dall’uomo. La sonda New Horizons è stata in grado di scrutare l'oggetto da vicino, rilevando le caratteristiche superficiali di Mu69. L’immagine si è meritata la copertina della rivista Science

Ngc 4485 messa a nudo da Hubble

17/05/2019

Immortalata dalla Wide Field Camera 3 del telescopio spaziale di Nasa ed Esa, è ciò che resta della piccola galassia dopo lo scontro titanico, avvenuto milioni di anni fa, con la galassia a spirale barrata Ngc 4490