Strumenti personali
Fatti riconoscere

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

INAF

Istituto italiano di astrofisica - national institute for astrophisics

Ciao
Tu sei qui: Home Lavora con noi Concorsi e selezioni Posizioni a tempo determinato Ricercatori Concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di un Ricercatore III a tempo determinato della durata di 36 mesi, prorogabili, nell’ambito del Progetto di Ricerca “Ultra Low Frequency Universe”

Concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di un Ricercatore III a tempo determinato della durata di 36 mesi, prorogabili, nell’ambito del Progetto di Ricerca “Ultra Low Frequency Universe”

IRA Bologna
Tipologia Ricercatori tempo determinato
Data di pubblicazione 17/03/2025
Scadenza termini partecipazione 01/04/2025 23:55

Concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di un Ricercatore III a tempo determinato della durata di 36 mesi, prorogabili, nell’ambito del Progetto di Ricerca “Ultra Low Frequency Universe” HORIZON ERC Grants GA n. 101086378

Lavorare principalmente con dati a frequenza ultra bassa (<100 MHz) con il Low Frequency Array (LOFAR; www.lofar.org);

Lavorare con i dati dalla LOFAR LBA Sky Survey (compresi i deep fields) e pianificare l'espansione della survey successiva al completamento di LOFAR 2.0;

Cntribuire allo sviluppo di varie tecniche di riduzione dati per risolvere effetti sistematici “direction dependent”;

Includere le stazioni internazionali LOFAR nel processo di riduzione dati;


Bando di concorso