Tu sei qui: Home Lavora con noi Concorsi e selezioni Posizioni a tempo determinato Ricercatori Concorso 1 posto di Ricercatore – III liv., TD, SRT – Macroarea Scientifica 2 “Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare” dal titolo “Sviluppo e applicazione di modelli di atmosfere di eso-pianeti di tipo terrestre” presso l’INAF–OA di Cagliari

Selezione pubblica, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore – III livello, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, nell’ambito delle attività di SRT - Macroarea Scientifica 2 “Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare” dal titolo “Sviluppo e applicazione di modelli di atmosfere di eso-pianeti di tipo terrestre” presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Cagliari
Tipologia Ricercatori tempo determinato
Data di pubblicazione 11/08/2015

Bando e allegati

Bando - 1 Ricercatore III livello td Cagliari

Allegati

Gas serra visti dallo spazio, dal 1990 a oggi

23/04/2018

La quantità di metano rivelata è del 12 per cento superiore a quella misurata 28 anni fa, e anche l’anidride carbonica è cresciuta del 14 per cento. Con il consenso dell’autrice, Patrizia Caraveo, vi riproponiamo quest’articolo apparso ieri sul Sole 24 Ore

A Napoli, un sorso di scienza

21/04/2018

Dal 10 maggio al 27 luglio, all’Osservatorio astronomico dell'Inaf di Napoli, sei incontri serali di divulgazione scientifica aperti al pubblico. I partecipanti saranno accolti da un welcome drink sulla terrazza dell’Osservatorio. A chiudere le serate, osservazioni astronomiche del cielo

All’ombra dell’orizzonte degli eventi

20/04/2018

Possiamo distinguere un buco nero di Kerr da un buco nero dilatonico? Stando ai risultati pubblicati su Nature Astronomy dagli scienziati della Goethe University di Francoforte, al momento pare sia molto difficile. Abbiamo intervistato uno degli autori dello studio, l’astrofisico Luciano Rezzolla