Tu sei qui: Home Lavora con noi Concorsi e selezioni Posizioni a tempo determinato Ricercatori

Ricercatori a tempo determinato

Ricercatore III livello IASF Bologna, progetto i-ALMA, E-ELT e LSPE

Ricercatore III livello IASF Bologna, progetto i-ALMA, E-ELT e LSPE, attività di supporto gestione tecnico/scientifica, durata un anno, eventualmente prorogabile

Pubblicato il: 04/11/2014 | Scadenza termini: 04/12/2014

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli e colloquio, ad un posto di ricercatore III livello - con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato inerente al programma JUICE

IAPS Roma - G. Uff. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 5 del 17-1-2014

Pubblicato il: 20/01/2014 | Scadenza termini: 17/02/2014

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di ricercatore - III livello - con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, nell'ambito del progetto «INTEGRAL»

IAPS Roma

Pubblicato il: 11/08/2013 | Scadenza termini: 09/09/2013

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di una unita' di personale a tempo determinato con profilo di Ricercatore III livello, per l'area scientifica "Planetologia"

IAPS ROMA - Bando pubblicato sulla GU n. 96 del 7-12-2012

Pubblicato il: 14/12/2012 | Scadenza termini: 07/01/2013

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a tempo determinato per l'assunzione di una unita' di personale con profilo di Ricercatore III Livello per l'area scientifica "Interazione Sole-Corpi del Sistema Solare"

IAPS ROMA - pubblicato sulla GU n. 96 del 7-12-2012

Pubblicato il: 14/12/2012 | Scadenza termini: 07/01/2013

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore degli Enti di Ricerca – III livello con contratto di lavoro a tempo determinato, area di ricerca "Sole e Sistema Solare"

IAPS Roma (pubblicato sulla GU n. 33 del 27-4-2012)

Pubblicato il: 30/04/2012 | Scadenza termini: 28/05/2012

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore degli Enti di Ricerca – III livello con contratto di lavoro a tempo determinato, area scientifica "Gravitazione Sperimentale"

IAPS Roma (pubblicato su Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami n. 32 del 24/04/2012)

Pubblicato il: 26/04/2012 | Scadenza termini: 24/05/2012

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’area tematica “Galassie e Cosmologia” – settore di ricerca “Radiazione cosmica di fondo” nell’ambito dell’accordo ASI/INA

OA Padova (Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 26 del 01/04/2011)

Pubblicato il: 05/12/2011 | Scadenza termini: 02/05/2011

In svolgimento

Concorso pubblico per titoli ed esami, ad un posto di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’area tematica 2 “ Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare ” – settore di ricerca “Struttura ed evoluzione stell

OA Catania (Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 19 dell'8-03-2011)

Pubblicato il: 05/12/2011 | Scadenza termini: 07/04/2011

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’area tematica 2 “Stelle, Popolazioni Stellari e Mezzo interstellare” – settore di ricerca “Struttura ed evoluzione stella

OA Capodimonte (Avviso pubblicato sulla G.U. n. 18 del 04-03-2011)

Pubblicato il: 05/12/2011 | Scadenza termini: 04/04/2011

In svolgimento

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’area tematica “Sistema Solare” – settore di ricerca “Origine ed evoluzione dei pianeti, dei satelliti e dei corpi minori

OA Capodimonte (Avviso ubblicato sulla G.U. n. 18 del 04-03-2011)

Pubblicato il: 05/12/2011 | Scadenza termini: 04/04/2011

In svolgimento

Concorso, per titoli ed esami, per l'assunzione di un Ricercatore III livello con oneri a carico dei proventi derivanti dalla convenzione Quadro tra ASI ed INAF per "AGILE - missione scientifica e analisi dati" (contratto numero I/089/06/0), per l'area sc

IASF Bologna (Avviso pubblicato sulla G.U. n. 92 del 19-11-2010)

Pubblicato il: 05/12/2011 | Scadenza termini: 20/12/2010

Maven sulle tracce dell’atmosfera perduta di Marte

02/06/2020

Grazie a cinque anni di dati raccolti dalla sonda spaziale Maven della Nasa, è stato possibile creare una mappa delle correnti elettriche che fluiscono nell'atmosfera marziana. Svolgendo un ruolo fondamentale nella perdita dell’atmosfera, queste correnti hanno contribuito a trasformare il Pianeta rosso da mondo potenzialmente adatto alla vita a deserto inospitale. Tutti i dettagli su Nature Atronomy.

Osservata con pSct la Nebulosa del Granchio