Tu sei qui: Home Lavora con noi Concorsi e selezioni Posizioni a tempo indeterminato Ricercatori Concorso per sedici posti di Ricercatore - III livello

Concorso per sedici posti di Ricercatore - III livello

Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a sedici posti di Ricercatore - III livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato - presso le Strutture di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Tipologia Ricercatori tempo indeterminato
Data di pubblicazione 23/03/2012
Scadenza termini partecipazione 23/04/2012
Chiusura procedimento 21/01/2016

Determinazione Direttoriale n. 61/2012 del 13 marzo 2012 - Il termine per la presentazione delle domande scadrà il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso relativo al concorso sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami

Bando

Allegato A

Allegati 1, 2 e 3

Nomina commissioni esaminatrici

Provvedimento di sostituzione del segretario della commissione del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, ad 16 posti di Ricercatore – III livello, codice concorso 16RIC/MA3/IFSIRM 2012

OA CATANIA - Diario della prova scritta del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami a sedici posti di Ricercatore III livello, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso l’INAF di cui un posto per la macroarea scientifica MA-2 Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare

La graduatoria

OA PALERMO - Diario della prova scritta del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a sedici posti di Ricercatore - III livello – di cui n. 1 posto per la macroarea scientifica MA – 2 “Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare”, area di ricerca “Studio di stelle, sistemi stellari e planetari” - con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso l'I.N.A.F. - Osservatorio Astronomico di Palermo

Graduatoria finale 16RIC/MA2/OAPA2012. La determina e l'avviso

IRA BOLOGNA - Diario della prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, a sedici posti di ricercatore – III livello – con contratto di lavoro a tempo indeterminato – presso le Strutture di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica - con Determinazione Direttoriale n. 61/2012 del 13 marzo 2012, – Codice concorso 16RIC/MA4/IRABO

OA ARCETRI - Diario della prova scritta del concorso pubblico nazionale a sedici posti di ricercatore III livello, con contratto di lavoro a tempo indeterminato indetto con Determinazione del Direttore Generale n. 61/2012 del 13/03/2012 e pubblicato nella G.U. – IV serie speciale – concorsi ed esami n. 23 del 23/03/2012 - Codice Concorso: 16/RIC/MA01/OAFI 2012.

Graduatoria finale

OA BRERA - Diario della prova scritta del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore III livello, con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso l’Osservatorio Astronomico di Brera (Codice concorso: 16RIC/MA1/OAMI 2012)

Graduatoria finale

OA TRIESTE - Convocazione prova scritta del concorso pubblico per titoli ed esami a n. 16 posti di Ricercatore – III livello – con contratto di lavoro a tempo indeterminato di cui n. 1 con assegnazione presso l'Osservatorio Astronomico di Trieste,Codice

Graduatoria finale RIC/MA1/OATS2012. La determina

Graduatoria finale 16RIC/MA1/OATS2012. La determina

IAPS ROMA - Diario prova scritta del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Ricercatore - III livello, con contratto a tempo indeterminato, presso l’INAF – Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma

Graduatoria finale MA3

OA ROMA - Diario della prova scritta del Concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a sedici posti di Ricercatore - III livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato – presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica (Codice concorso: 16RIC/MA1/OARM 2012)

La graduatoria

OA CAPODIMONTE (Napoli) - DIARIO PROVA SCRITTA del concorso, per titoli ed esami, a 16 posti di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di cui n. 1 posto per la Macroarea scientifica: MA-2: Stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare, area di ricerca: Astronomia stellare, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso l’INAF-Osservatorio Astronomico di Napoli pubblicato sulla G.U. 4ª Serie speciale n. 23 del 23 marzo 2012 - codice concorso 16/RIC/MA2/OANA 2012

La graduatoria di merito

OA CAPODIMONTE (Napoli) -DIARIO PROVA SCRITTA del concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di Ricercatore – III livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato, Macroarea Scientifica: MA-1- Galassie e Cosmologie, Area di Ricerca: “Astronomia extragalattica”. pubblicato sulla G.U. 4ª Serie speciale n. 23 del 23 marzo 2012 - codice 16RIC/MA1/OANA2012

La graduatoria finale

IAPS ROMA - Diario Prova Scritta Concorso 16RIC/MA4/IASFRM 2012 Determinazione n. 61/2012 del 13/03/2012

OA TERAMO - Diario Prova Scritta concorso 16RIC/MA2/OATE

Graduatoria di merito: determina di approvazione

OA CAGLIARI - Diario Prova Scritta concorso 16/RIC/MA1/OACA2012

Graduatoria finale  il decreto

OA TORINO - Diario Prova Scritta concorso per ricercatore in corso presso l'Osservatorio Astrofisico di Torino, ex IFSI-Torino

Graduatoria concorso

OA BOLOGNA- Graduatoria 16RIC/MA1/OABO2012

Una finestra sul passato dell’universo

19/02/2018

Il telescopio spaziale Hubble ci regala una nuova ma antichissima finestra affacciata sui lontani confini dell’universo: un ammasso di galassie a 5 miliardi di anni luce da noi, con lente gravitazionale annessa

Tramonto alla fine del mondo

18/02/2018

Il sole poggia sull’orizzonte innevato, sta per avere inizio l’isolamento dell’inverno polare. Pian piano si arriverà a toccare temperature di -80 °C. Alla Stazione Concordia sono rimasti in 13: gli esseri umani più isolati del pianeta, ancor più degli astronauti a bordo della Stazione spaziale internazionale

Mamma, non ho paura degli alieni!

16/02/2018