Macroaree Tematiche e Settori Tecnologici
MACROAREE TEMATICHE
Le macroaree tematiche costituiscono l'ambito del quale vengono elaborati e proposti i progetti di ricerca scientifica e tecnologica di interesse per l'Ente. Esse sono definite dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Consiglio Scientifico. Alle macroaree tematiche afferiscono il personale di ricerca, i tecnologi del settore tecnico-scientifico, anche a tempo determinato, i tecnici laureati adibiti a mansioni di ricerca o di collaborazione diretta alla ricerca, delle Università, di altri Enti di ricerca, il personale proveniente dal mondo dell'Industria associato all'INAF, nonchè il personale che abbia svolto e svolge attività di ricerca di rilevante interesse per l'INAF, in particolare docenti e personale di ricerca in quiescenza associato all'INAF.
La richiesta di afferenza alle macroaree tematiche avviene tramite istanza individuale, utilizzando gli appositi moduli di associatura.
Ognuno può afferire ad un massimo di due macroaree, di cui una di afferenza primaria.
Alle macroaree tematiche possono afferire anche i tecnologi afferenti al settore T3 "tecnico-scientifico" con le modalità riportate nei moduli di associatura.
• Definizione delle macroaree tematiche
Per il modulo di afferenza alle macroaree tematiche clicca qui
SETTORI TECNOLOGICI
Ai settori tecnologici afferisce il personale tecnologo, anche a tempo determinato associato all'INAF delle Università, di altri Enti di Ricerca, il personale dell'Industria associato all'INAF e il personale in quiescenza associato che abbia svolto o svolge attività tecnologica di rilevante interesse per l'INAF.
La richiesta di afferenza ai settori tecnologici avviene tramite istanza individuale, utilizzando gli appositi moduli di associatura.
Ognuno può afferire ad un massimo di due settori, di cui uno di afferenza primaria.
I tecnologi che esprimono come afferenza primaria il settore 3. "tecnico scientifico" possono richiedere contestualmente l'afferenza primaria alla macroarea M5 "tecnologie avanzate e strumentazione", ed eventualmente una afferenza secondaria ad una delle altre macroaree scientifiche.
• Definizione dei settori tecnologici
Per il modulo di afferenza ai settori tecnologici clicca qui
N.B. l'elettorato attivo e/o passivo, come definito dallo Statuto dell'INAF sarà costituito esclusivamente in base alla afferenza primaria.