Strumenti personali
Fatti riconoscere

PICS 2013

logo CNRS Bando PICS 2013      

scadenza 30 giugno 2013

Calendario scadenze per l’anno 2013:
5 giugno pubblicazione del bando
30 giugno scadenza bando
15 dicembre esiti valutazione
gennaio 2014 avvio dei progetti finanziati

Il bando prevede il finanziamento fino ad un massimo di 4 progetti di ricerca (in base alla disponibilità dei fondi) relativi al programma congiunto di cooperazione scientifica Italia-Francia –PICS (CNRS-INAF) in tutti i settori scientifici legati all’astronomia e all’astrofisica.

• La durata massima del programma è di tre anni non rinnovabile.
• I progetti potranno essere finanziati fino ad un massimo di 5000 Euro/anno, da parte di ciascuno dei due Enti.
• Il budget messo a disposizione è destinato al finanziamento di missioni, organizzazione seminari e workshops.

Modalità di presentazione delle candidature
Il bando è riservato al personale di ricerca dipendente dell’INAF. Le proposte dovranno essere presentate all’Unità Relazioni Internazionali dell’INAF inviando l’apposito form, esclusivamente, in forma elettronica (file.pdf) debitamente compilato al seguente indirizzo mail: pics_relint[at]inaf[dot]it.
La partecipazione di giovani ricercatori, così come previsto dall’accordo quadro tra INAF e CNRS, è fortemente incoraggiata.
Le proposte dovranno obbligatoriamente essere supportate da una nota del Direttore della Struttura INAF di appartenenza, che dichiara di aver preso visione del progetto presentato e che quest’ultimo rientra tra le linee di attività della Struttura, impegnandosi a fornire il relativo supporto logistico ed amministrativo. Le proposte che arriveranno senza nota del Direttore non saranno valutate.
La medesima proposta sarà congiuntamente sottoposta dal partner francese al CNRS secondo le regole stabilite dal CNRS stesso.

navigazione locale
Enti di Ricerca, aziende, Università e Scuola si incontrano a Matera per l’edizione 2025 del congresso Various Innovative Technological Experiences (VITE III): innovazione e conoscenza al servizio della crescita del Paese

Enti di Ricerca, aziende, Università e Scuola si incontrano a Matera per l’edizione 2025 del congresso Various Innovative Technological Experiences (VITE III): innovazione e conoscenza al servizio della crescita del Paese

Lo scorso 31 ottobre si è conclusa ad Agerola  la seconda edizione delle rinnovata Scuola di Dottorato INAF “Francesco Lucchin”, intitolata “From fluffy stars to compact objects: a crossroad for physics and astrophysics”

Lo scorso 31 ottobre si è conclusa ad Agerola la seconda edizione delle rinnovata Scuola di Dottorato INAF “Francesco Lucchin”, intitolata “From fluffy stars to compact objects: a crossroad for physics and astrophysics”